C’è una frase dello scrittore tibetano Sogyal Rinpoche che il conte Niccolò Calvi ama molto:
Devi costantemente coltivare l’apertura, la volontà, l’entusiasmo: questo cambierà completamente lo stato della tua mente.
Non esistono parole più adatte per descrivere l’atmosfera che si respira in questi giorni al Castello di Piovera. L’apertura al pubblico, domenica 3 aprile, è alle porte, la volontà di ricominciare incontenibile, l’entusiasmo palpabile. Lo stato della nostra mente è cambiato innumerevoli volte negli ultimi anni colpiti da pandemia, chiusure e limitazioni, ma non abbiamo perso la tenacia nel voler rivolgere nuovamente tutte le nostre energie al futuro.
Futuro, per noi, significa non smettere di fare progetti, di avere idee e intenzione di realizzarle.
La nuova stagione comincia nel segno di tutte le nostre consuete attività: le visite guidate e libere della domenica, i laboratori didattici, i matrimoni, gli eventi aziendali e privati. L’Escape Room non ha conosciuto sosta nemmeno in inverno. Le preziose suite Oro e Silver sopra l’Orangerie sono pronte a ospitare chi vorrà concedersi una pausa di pace dal frastuono della città. Su richiesta sono sempre disponibili escursioni in bicicletta, in auto d’epoca o a cavallo e degustazioni con prodotti del territorio grazie alla nostra collaborazione con cantine e produttori locali.
Tornano anche gli eventi che da sempre sono la nostra punta di diamante.
Lunedì 18 aprile la Pasquetta in castello sarà animata e colorata dal magico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie. Alice, il Bianconiglio, il Cappellaio Matto e gli altri personaggi della favola aspettano adulti e bambini per una giornata all’insegna di giochi e pic-nic (libero o con cestino su prenotazione). Sarà possibile visitare il castello da soli o con le nostre guide: chi sceglie la visita guidata sarà coinvolto nella ricerca degli oggetti rubati dalla Regina di Cuori ad Alice. A cornice della giornata i visitatori troveranno gelato artigianale, zucchero filato e un’area dove i bambini potranno giocare con piccoli unicorni e scacchi giganti ed entrare nella tana del Bianconiglio. Ci sarà anche la possibilità di noleggiare biciclette per una passeggiata nel bosco.
Domenica 29 maggio è confermata la VI edizione di Favolare: il nostro attesissimo festival dedicato al mondo della fantasia torna nella sua veste completa, dopo la versione modificata e ridotta dell’anno scorso.
Infine, domenica 11 settembre sarà dedicata al Benessere al Castello, manifestazione olistica sul benessere psicofisico.
Durante i prossimi mesi non mancheranno aperture speciali, come il 25 aprile, mostre, eventi musicali, letterari e benefici.
Su tutto ciò, e anche di più, aggiorneremo costantemente i nostri profili Facebook e Instagram. Per i dettagli più precisi e per prenotare la vostra esperienza consultate il nostro sito castellodipiovera.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!