Emozioni Silenti

View Calendar
02/11/2024 16:30 - 18:00

Una mostra nata dal connubio tra Gianni Armano, fotografo Photovogue e Sergio Bettini, psicologo e appassionato. La mostra sarà divisa in sezioni e presenterà foto dei paesaggi alessandrini e monferrini.

Per i suoi 70 anni Gianni Armano ha deciso di presentare questa mostra dove protagonista sarà la natura. “La natura è la nostra casa, il nostro rifugio per eccellenza. La natura è tutto ciò che sta attorno a noi. Spettacoli mozzafiato e scenari meravigliosi, quasi come fosse un sogno. Immergersi nella natura, almeno per qualche ora durante le nostre giornate, distanziandosi dalla frenesia e dai problemi quotidiani, è una delle cose più soddisfacenti”. Porterà in questa mostra il meglio di 10 anni di immagini accreditate su Photovogue.

Sergio Bettini riguardo alla mostra dice: “Normalmente ci rapportiamo alle cose della vita per risolvere le nostre esigenze secondo il principio della loro utilizzabilità. Lo sguardo abituale è di possesso, noi al centro del mondo e tutto il resto attorno. Ma vi sono delle esperienze che sembrano rompere questa logica di appropriazione, esperienze che riconoscono nell’altro un valore che va oltre le nostre esigenze. Una di queste è l’Esperienza Estetica che riguarda la Fotografia. La Fotografia non osserva il mondo per il proprio bisogno ma vuole essere una testimonianza che riconosce valori di bellezza e gloria del soggetto fotografato. Il Fotografo è una persona innamorata che porge i suoi omaggi all’amante”.

 

QUANDO: Sabato 2 Novembre 2024 - dalle 16:30 alle 18:00

Domenica 3 Novembre 2024 - dalle 15:00 alle 18:00

Sabato 9 Novembre 2024 - dalle 16:00 alle 18:00

Domenica 10 Novembre 2024 - dalle 10:00 alle 18:00

 

DOVE: Cantine del Castello di Piovera (AL)

PER CHI: esperienza adatta a tutti

BIGLIETTI: Ingresso libero alla mostra previo acquisto di uno dei biglietti del Castello (Tra Cultura e Natura - Viaggio nel Tempo - Raccontami il Castello)