A.D.S.I. Coltiviamo la Cultura
Domenica 10 novembre 2024 il Castello di Piovera (AL) in collaborazione con A.D.S.I. (Associazione Dimore Storiche Italiane) vi invita a celebrare insieme la Giornata Nazionale dell'Agricoltura dal titolo "Coltiviamo la Cultura".
Il Castello per l'occasione aprirà gratuitamente il parco e gli spazi espositivi esterni. Sarà possibile visitare liberamente i musei e le cantine storiche sotterranee dove si tiene la mostra fotografica "Emozioni Silenti" dei fotografi Gianni Armano e Sergio Bettini.
A partire dalle ore 12:30 POLENTATA nell'Orangerie del Castello organizzata dalla Pro Loco di Piovera (consumazione a pagamento). Presente anche un punto bar.
Tre aziende del territorio esporranno i loro prodotti tipici con possibilità di degustazioni e acquisto:
Birrificio Civale di Spinetta Marengo (AL)
Cantina Le Praie di Casasco (AL)
Mielandia di Piovera (mieli, confetture, cosmetici naturali)
ATTENZIONE-IMPORTANTE!
L'ingresso all'area del PARCO, ai musei e alle antiche cantine sarà GRATUITO. Le visite guidate o autonome nelle stanze INTERNE del Castello saranno A PAGAMENTO. Per le visite guidate la prenotazione è OBBLIGATORIA sul sito www.castellodipiovera.it
L'iniziativa mira a supportare un turismo che sappia esaltare il legame indissolubile tra cibo e territorio. Una straordinaria opportunità per promuovere i prodotti agroalimentari locali all'interno di una dimora storica di eccellenza.