Pathfinder Experience – La Spada della Leggenda
Che cosa è Pathfinder Experience? Un gioco prevalentemente, che attrae anche gli appassionati di orienteering e chi ama fare passeggiate Notturne. In questo caso il percorso, totalmente all'interno del parco del castello, prevede il passaggio all'interno dei boschi e del nuovo Labirinto di Mais.
Dovrete seguire le tracce al Buio con il solo aiuto della torcia, analizzando ogni luogo della storia (ci saranno circa una decina di punti), raccogliendo indizi e risolvendo piccoli quesiti. Lo scopo della partita è venire a capo di questa storia, persi nel buio del parco del castello in mezzo agli alberi e alla natura selvaggia!
Il Tema di quest'anno è legato alla Magia e all'Esoterismo. Non c'è un limite di tempo nè un orario di partenza (se non quelli previsti di apertura e chiusura del labirinto), e potrete partecipare in 2 o più giocatori per gruppo.
Essendo l'esperienza all'aperto e in mezzo alla Natura di Notte, senza una mappa, è consentito l'uso del cellulare per farsi luce e chiamare in caso di emergenza. E' inoltre raccomandato portarsi autan, acqua e salviette rinfrescanti!
Prezzo del biglietto: 10€ a persona.
Per informazioni: info@castellodipiovera.it - 3462341141 - 3397949165
ANTEFATTO DELLA STORIA:
Racconta la leggenda di un soldato saraceno, un certo Naadir, abbandonato dal padre non appena nato. Egli visse con la madre in povertà fino a che non entrò a far parte dei corsari dell’Ifriqiya, luogo in cui lui viveva. Alla morte del padre, avvenuta prematuramente sul campo di battaglia, ebbe in dono in maniera del tutto inaspettata (in quanto i due non si erano mai più incontrati) una spada, in possesso della sua famiglia da generazione. Si diceva che essa fosse appartenuta prima ad Alessandro Magno, poi ai Tolomei e in seguito, dopo la conquista araba di Alessandria nel VII secolo, a un antenato di Naadir. Si pensava che questa spada avesse poteri magici in grado di rendere invincibile chiunque la brandisse, ma portava con sé allo stesso tempo una maledizione misteriosa: infatti tutti coloro che dimostravano valore e grandi virtù, venivano premiati con ricchezza, una vita prospera e grande potere ma non appena essi peccavano in maniera eccessiva di presunzione e arroganza, l’artefatto scagliava su di loro un letale sortilegio. Non a caso perfino il grande Alessandro morì in circostanze misteriose e qualche secolo dopo la dinastia tolemaica si estinse con la sua ultima regina, Cleopatra.
to be continued...