Pic Nic di Pasquetta

Picnic di Pasquetta 2023
View Calendar
10/04/2023 10:00 - 18:00

Pic Nic di Pasquetta – 10 APRILE 2023

Come ogni anno è arrivato il tanto atteso pic nic di Primavera: la natura si sveglia e noi siamo pronti ad accoglierla!

Il 10 aprile festeggia con noi la Pasquetta! Sarà possibile visitare il parco e il Castello, in autonomia o accompagnati dalle nostre guide in una divertente caccia la tesoro. Nell'Orangerie del castello potrai partecipare al pic nic e nel parco giocare ad una magica avventura con Pasquale il coniglio.

 

IMPORTANTE: In questa pagina si possono acquistare i biglietti di ingresso alla manifestazione e alle visite al Castello. Se prenoti prima questo biglietto, e poi decidi di prenotare il cestino inviaci una mail, ti daremo il codice sconto per non ripagare l'ingresso (il costo del cestino comprende anche l'ingresso!). Viceversa se prima prenoti il cestino, che comprende il biglietto di ingresso, contattaci per avere il codice sconto prima di acquistare la visita libera o la visita guidata sul nostro sito.

Il Parco del Castello sarà aperto dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (ultimo ingresso ore 17:00)

L'animazione per bambini con Pasquale il coniglio (dai 5 anni in su) si svolgerà nel Parco alle 11:00 e alle 14:30 (gradita prenotazione in loco)

La visita guidata "Raccontami il Castello" sarà animata a tema Alice nel Paese delle Meraviglie e si svolgerà alle 11:00, 12:00, 15:00, 15:30, 16:00, 16:30 (prenotazione obbligatoria - capienza limitata).

La visita libera "Viaggio nel tempo" prevede un piccolo gioco al suo interno e sarà accessibile a partire dalle ore 10:30 con ingressi ogni mezzora (prenotazione consigliata - capienza limitata).

 

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Animazione per bambini nel parco: La Pasqua è alle porte e il castello  è in gran fermento per  l’incoronazione della nuova Principessa. Tutto il popolo fatato si è  riunito a Corte: gli abitanti del bosco tra i quali folletti, fauni e altre misteriose creature. C’è inoltre grande attesa per l’arrivo del Coniglio Pasquale e delle sue uova per cominciare i festeggiamenti . Ma all’improvviso il saggio Galadir annuncia una scioccante notizia: La temibile Lucertola Mangia Uova  attraverso un’ imboscata ha rapito Pasquale ! Nel frattempo lo scettro della regina è stato rubato dallo stregone Moebius! Riusciranno gli abitanti del bosco con l’aiuto dell’esercito dei CavalcaTroll a liberare Pasquale e a recuperare le uova per la grande cerimonia? Una grande e divertente avventura in costume, con fantastici personaggi, ricca di imprevisti e colpi di scena. Possibilità per alcuni genitori di partecipare al gran finale nella parte degli antagonisti. Animazione a cura della Compagnia di san Giorgio e il Drago.

Raccontami il Castello - "Aiutando Alice": La Regina di Cuori ha rubato ad Alice e ai suoi amici degli oggetti e li ha nascosti nel castello. Passeggiando con la guida tra le stanze del maniero e ascoltando i suoi consigli dovrai trovare gli oggetti scomparsi e segnarli sulla mappa. Ma ricorda: non farti vedere da quelli vicino a te!  Visite guidate a cura dell'Associazione Culturale Castelpiovera.

Viaggio nel tempo - "Cercando il Bian Coniglio": Il Bian Coniglio ha deciso di passeggiare per le stanze del secondo piano del castello alla scoperta delle collezioni, fino a quando non si è accorta di essere in ritardo! Scappando per la fretta ha perso diversi oggetti. Segui le tracce lasciate dal coniglio e trova il suo nascondiglio!

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI

La prenotazione per la visita libera e guidata del Castello è obbligatoria e non è compresa nel biglietto di ingresso alla manifestazione.

Il cestino del pic nic non è incluso nel biglietto di ingresso.

Possibilità di pic nic libero. Accesso consentito ai cani muniti di guinzaglio.

L'evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

La prevendita si chiuderà 24 ore prima dell'evento.

ATTENZIONE: I POSTI PER IL PIC-NIC E PER LA VISITA GUIDATA AL CASTELLO SONO ESAURITI