Matrimonio: sposarsi al Castello di Piovera (AL)

Matrimoni

storia arte natura in Piemonte

MATRIMONI

…puoi così realizzare la tua favola

Il Castello con i suoi cortili e l’Orangerie con l’antico giardino all’inglese offrono diverse soluzioni per il rito civile, l’aperitivo e il ricevimento di nozze.


Servizi offerti

  • Aperto tutto l’anno
  • Rito civile con valore legale
  • Chiesa parrocchiale di fronte al castello
  • Capienza massima al coperto 230 posti
  • Aria condizionata e riscaldamento

 

  • Servizi igienici
  • Ampie aree di parcheggio
  • Noleggio macchine d’epoca, vespa e autobus inglese
  • Cucina per catering esterni

 

Consigliato da Matrimonio.com e Zankyou

Consigliato da ZankYou
Consigliato da Matrimonio.com

Sposati al Castello…

Vuoi organizzare il tuo matrimonio al Castello? Chiedici informazioni o un preventivo:

Convenzioni: partner di fiducia per tutte le fasi del matrimonio

 

LE TESTIMONIANZE DEI NOSTRI SPOSI

Un luogo incantato

Location meravigliosa, personale disponibile per ogni aspetto organizzativo del nostro matrimonio, parco spettacolare con piante bellissime!

La cornice migliore che potessimo trovare

Siamo venuti a conoscenza di questo castello tramite un’amica di famiglia.
L’abbiamo visitato per la prima volta con la pioggia, ed è stato amore a prima vista! Anche sotto al diluvio ci siamo innamorati degli spazi che offre: dal cortile per la cerimonia alla rotonda per il banchetto, alla splendida orangerie per l’aperitivo! Prima Hilary, poi Erika ci hanno affiancati nel percorso, proponendoci piani alternativi anche in caso di pioggia, soluzioni a piccoli e grandi problemi e sempre tanti sorrisi e tantissimo ottimismo, nonostante i duri mesi passati nell’incertezza dovuti al covid. La location è favolosa, e gli spazi enormi permettono a tutti di godersi appieno la festa, in sicurezza, dai più piccoli ai più grandi. Abbiamo scelto di celebrare il rito civile con valore legale proprio al castello, e abbiamo deciso di utilizzare la loro bellissima auto della regina per l’ingresso della sposa, super fotografata! Se potessimo tornare indietro, certamente non avremmo dubbi: il castello di Piovera è una certezza!

Magia: semplicemente magia

Tutto quello che si può volere da un castello si ottiene qua. Un luogo magico, storico, con una fortissima magia che gira all’interno e all’esterno delle mura: gentilissimi i proprietari, che hanno tenuto uno splendido discorso di presentazione del loro castello, gentilissimo il team (menzione speciale per Erika) e magico il luogo. Noi abbiamo attivato il cortiletto interno e l’Orangerie con il prato antistante, che ha fatto da teatro al ricevimento – sembrava di essere a Versailles. Non ci sono parole per descrivere quanto abbiamo visto noi, perciò dovete provarlo…

Il castello delle favole

Scelsi il castello di Piovera ancora prima di vederlo dal vivo: una volta visitato, i nostri sogni hanno iniziato a prendere forma. Un grazie immenso ad Alessandro, Hilary ed Erika che ci hanno seguito in questo anno tortuoso e ci hanno dato la loro più completa disponibilità. La pioggia ci ha negato il sogno di utilizzare il prato in fronte al Castello e all’Orangerie, ma il team del Castello ci ha proposto una soluzione alternativa che ha reso la serata comunque perfetta. Anna & Guido

Una cornice perfetta per il nostro matrimonio!

Il Castello di Piovera è una location davvero perfetta per un matrimonio. Gli spazi a disposizione sono davvero tanti e vengono incontro ad ogni tipo di esigenza.
Fortunatamente abbiamo avuto una giornata di sole, ma in caso di pioggia avevamo a disposizione un valido “piano B”.
Il personale è stato fin da subito davvero molto cortese e disponibile, soprattutto considerando che hanno operato in periodo di lockdown: non ci siamo mai sentiti abbandonati.
Ciliegine sulla torta sono il giro del castello guidato direttamente dal Conte e da suo figlio a disposizione dei nostri ospiti mentre noi eravamo a fare le foto (tutto incluso nel prezzo!) e la chiesa adiacente alla location. Un posto magico che porteremo nel cuore.

Location spettacolare

Location meravigliosa, abbiamo utilizzato due spazi del castello per il nostri ricevimento, rispettivamente l’orangerie per l’aperitivo e l’antica officina per la cena. Ci siamo innamorati subito di questo castello ed è stata l’unica location da noi visitata, è stato un amore a prima vista aiutato anche dalla grande disponibilità e professionalità di Alessandro e Hilary. Grazie ragazzi per averci aiutato a realizzare il nostro sogno! Lo consiglio assolutamente perché è adattabile a diverse esigenze grazie ai molti spazi, tutti spettacolari, che offre.